Acer P600 - HP IPAQ 314 - OMNIA

P630 praticamente morto, hard reset fa solo il lampo dei tasti poi piu' nulla

« Older   Newer »
  Share  
pandre
icon11  view post Posted on 21/9/2009, 10:51     +1   -1




Salve ragazzi,

dopo mille esperimenti, aggiornamenti ed ore ed ore di utilizzo mi e' successa una cosa troppo starna e credo anche molto complicata da risolvere!!! Ma chiedere e' meta' dell'avere come si suol dire ^_^

Ecco la situazione. Giorni fa ho riacceso il mio nav da hard-reset e lui (dopo i lampi dei tasti) non e' partito. Poi insisti ed insisti finalmente il logo si e' caricato e col soft reset tutto e' tornato alla normalita'.......

poi ho lasciato il nav. spento solo con il tasto di accensione posto in alto sino a quando stamattina l'hop ripreso e mi segnalava la batteria quasi scarica; per non rischiare ho messo in hard-reset (spento) e successivamente l'ho riattivato ritrovandomi nelle condizioni di prima ossia riesco a collegarlo e a ricaricare la batteria ma il logo non parte e non posso far altro. Sto tentando da stamattina ma nulla sembra essere deceduto......


Avete qualche buon consiglio oltre all'assistenza??
Ps: naturalmente non partendo activ sync non lo vede e non ho alcuna possibilita' di interagire a livello software

Come sempre grazie in anticipo.
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 10:55     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


cosa importante:la batteria è completamente carica?
 
Top
pandre
view post Posted on 21/9/2009, 10:57     +1   -1




e' adesso sotto carica D140 e si sta caricando (luce arancione)
Ma il problema mi si era gia' posto anche a batteria completamente carica

l'unica vera stranezza e' che se stacco lo spinotto della carica il segnalatore (lucina rossa/verde) rimane accesa.

Cmq acetto consigli :P
 
Top
pandre
view post Posted on 21/9/2009, 12:24     +1   -1




.......... batteria carica ma nessun segno di ripresa.........

contatto l'assistenza??

Grazie
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 13:34     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


CITAZIONE (pandre @ 21/9/2009, 13:24)
.......... batteria carica ma nessun segno di ripresa.........

contatto l'assistenza??

Grazie

penso proprio di sì....non ho soluzioni.. :(
ciao.
 
Top
pandre
view post Posted on 21/9/2009, 15:14     +1   -1




........ purtroppo lo supponevo!!!!!!
:cry:

grazie cmq
 
Top
view post Posted on 21/9/2009, 16:22     +1   -1
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Moderator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


mannaggia mi spiace, dopo anni di onorato servizio... sono sempre i migliori che se ne vanno... ma poi tornano ;)
 
Contacts  Top
pandre
view post Posted on 24/9/2009, 14:36     +1   -1




Ragazzi consiglio!!!!! :blink:

Voi lo spedireste?? Ossia vi e' mai capitato di rimandare il vostro Nav in assistenza anche se non avevate piu' nulla di originale?? Ed i costi??

allego mail-dell'acer
Grazie in anticipo....

La sua richiesta per il prodotto con numero di serie :++++++++++++++ è stata approvata.

Il numero di pratica assegnatole da Acer è :+++++++

Istruzioni per la spedizione:
la invitiamo a spedire il prodotto utilizzando l'imballo originale o, qualora non fosse disponibile, un imballo alternativo. All'interno della confezione il prodotto dovrà essere opportunamente protetto da materiale antiurto, quali chips di polistirolo, fogli in plastica con bolle d'aria, gomma piuma, od altro materiale protettivo, al fine di evitare possibili danneggiamenti durante trasporto. L'indirizzo presso cui spedire è il seguente: Acer C/o TNT Via Garbagnate, 2 20020 Lainate (Milano) Effettuare la spedizione in porto assegnato, utilizzando il corriere TNT Traco. Numero unico +++.+++.+++. Allegare una fotocopia del documento d'acquisto e nota del problema. Riportare sull'imballo il numero CASE ID indicato nell’allegato Le suggeriamo di compilare accuratamente in tutte le sue parti la lettera di consegna al corriere che le sarà fornita dal trasportatore al momento del ritiro, avendo cura di scrivere come riferimento mittente il numero CASE ID Le ricordiamo inoltre che la garanzia non copre: Ogni prodotto danneggiato o reso difettoso in conseguenza di: -un uso del “Sistema” diverso da quello ritenuto normale, compreso, a titolo meramente esemplificativo, l’uso difforme dalle istruzioni della Guida all’utente allegate al “Sistema”, o ogni altro abuso o negligenza riferita al “Sistema”. - ogni modificazione apportata al “Sistema”, compreso l’utilizzo di parti non fabbricate vendute da Acer. - ogni servizio o riparazione effettuato da ogni altro soggetto diverso da Acer o da un Provider di Servizi Autorizzato Acer; - trasporto o imballaggio inadeguato in occasione della restituzione del prodotto ad Acer o ad un Provider di Servizi Autorizzato Acer - erronea installazione di prodotti di terzi (ad esempio, memory cards). - Perdita o danneggiamento di programmi, dati, o supporti di memorizzazione rimovibili. Siete responsabili del salvataggio (backing up) di tutti i programmi, dati o supporti di memorizzazione rimovibili. Si noti che Acer può decidere di sostituire il Sistema inviato per i servizi di assistenza coperti dalla garanzia con un prodotto rigenerato di uguale qualità e, di conseguenza, potrebbe non essere più possibile accedere ai dati memorizzati sul Sistema originale. -Parti soggette ad usura, ovvero parti che richiedono una sostituzione periodica durante il normale periodo di utilizzo del Sistema, comprese, a titolo meramente esemplificativo, le batterie del notebook. -Difetti di lieve entità dei display LCD che si verifichino in sistemi dotati di tecnologia LCD display, a condizione che l’entità di tali difetti non sia superiore a quattro pixel difettosi per milione su ogni display LCD fornito e, ulteriormente, a condizione che, dividendo il pannello del display in nove uguali aree rettangolari, vi sia non più di un pixel difettoso nell’area centrale del display. In tutti questi casi Acer si riserva di addebitare i costi del servizio o di emettere preventivo di riparazione. Per qualunque comunicazione o informazione in merito a quanto sopra non esisti a contattare il ns call center al +++ ++ ++ ++ Operatore +-+++-++

Cordiali Saluti,
Acer Italy.
 
Top
mmoreo
view post Posted on 24/9/2009, 15:41     +1   -1




Ciao @pandre, lo sblocco da te utilizzato "lascia qualche file nella MyFlashDisk", l'importante e che metti la SD originale.
L'ideale era riuscire ad accedere almeno una volta al device e formattare MyFlashDisk cosi non rimanevano tracce.
Se nella sfiga e andata la scheda madre, probabilmente non se ne accorgono, sicuramente loro hanno il famoso file chain.lts
percui visto che ho notato che molti device con lo sblocco WolfNCU resistente ecc. ecc. sono andati in palla, (magari non nel tuo caso, visto che sei uno smanettone come noi), riescono a "rigenerarlo".
Personalmente non mi e mai successo di mandare in assistenza un prodotto "non più originale", avevo mandato il mio notebook in assistenza ma era ancora in garanzia percui zero spese.
In bocca al lupo........ ;)
 
Top
pandre
view post Posted on 24/9/2009, 15:48     +1   -1




Grazie mmoreo,

Speravo anche io di riuscire a farlo partire almeno una volta e rimetterlo originale.....
Ho provato spesso a far partire da SD con sblocco D140 ma dopo aver installato WolfNCU direttamente su MyFlashDisk deve rimanere qualcosa per cui anche se riporto tutto all'origine (registri compresi) cmq da SD con sblocco non e' mai partito......

Ci dormo sopra e poi decidero' se spedire o meno ;)
Ps: ma la garanzia di quanto e'?? il mio Nav. a un anno e 2 mesi....
 
Top
mmoreo
view post Posted on 24/9/2009, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (pandre @ 24/9/2009, 16:48)
Ci dormo sopra e poi decidero' se spedire o meno ;)
Ps: ma la garanzia di quanto e'?? il mio Nav. a un anno e 2 mesi....

Per il notebook pensavo un'anno (il primo operatore mi aveva detto così) il secondo operatore mi ha detto che sono due anni di garanzia questo però per il notebook.... :wacko:
 
Top
view post Posted on 24/9/2009, 18:24     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


CITAZIONE (pandre @ 24/9/2009, 16:48)
Grazie mmoreo,

Speravo anche io di riuscire a farlo partire almeno una volta e rimetterlo originale.....
Ho provato spesso a far partire da SD con sblocco D140 ma dopo aver installato WolfNCU direttamente su MyFlashDisk deve rimanere qualcosa per cui anche se riporto tutto all'origine (registri compresi) cmq da SD con sblocco non e' mai partito......

Ci dormo sopra e poi decidero' se spedire o meno ;)
Ps: ma la garanzia di quanto e'?? il mio Nav. a un anno e 2 mesi....

se l'hai preso con fattura (quindi il soggetto acquirente è munito di partita iva) la garanzia di legge è 1 anno, mentre se l'hai preso come semplice consumatore e hai lo scontrino o ricevuta fiscale la garanzia è di 2 anni...per quanto riguarda l'assiatenza un mio amico ha dovuto mandare il suo a far riparare (in garanzia) e non c'è stata da parte loro nessuna contestazione (sbloccato però con il mio sblocco da SD che non modifica la configurazione originale). L'unico problema è che lo tengono molto tempo...nella fattispecie 1 mese e mezzo.. :wacko:

Ciao e buona fortuna
 
Top
pandre
view post Posted on 24/9/2009, 18:32     +1   -1




be' almeno una buona notizia 2 anni di garanzia :P

poi se lo tengono anche 1 mese e mezzo pazienza!!!!
Ho un po' da fare in questo periodo DIVENTO BABBO ahahahahahahahah
quindi no problem

Grazie delle dritte D140 e mmoreo
 
Top
view post Posted on 25/9/2009, 01:05     +1   -1
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Moderator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


allora auguri babbo pandre :D
 
Contacts  Top
mmoreo
view post Posted on 25/9/2009, 06:01     +1   -1




CITAZIONE (pandre @ 24/9/2009, 19:32)
Ho un po' da fare in questo periodo DIVENTO BABBO ahahahahahahahah
quindi no problem

Prego, auguri anche da parte mia image
 
Top
55 replies since 21/9/2009, 10:51   744 views
  Share