Acer P600 - HP IPAQ 314 - OMNIA

Acer p630, non entra in boot mode..

« Older   Newer »
  Share  
peppedb92
icon11  view post Posted on 28/2/2011, 15:02     +1   -1




Salve a tutti sono nuovo...Allora qualche giorno fa ho sbloccato l'acer e inserito igo8, fino a qui tutto bene tranne il fatto che il touch era sballato...Dopo tante prove all'accensione mi esce il FATAL ERROR gwes.exe...così decido di flashare di nuovo il firmware con un file trovato in rete da fare partire tramite boot mode.....ora il problema è che per sbaglio ho cliccato su CLEAN BOOT (sempre in boot mode) e adesso il nav non riesce nemmeno ad arrivare al boot mode.. ora quando provo ad accenderlo il led diventa rosso e non parte...qualcuno sa aiutarmi????????
 
Top
view post Posted on 28/2/2011, 17:08     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


mi sa che se non arriva neppure al boot mode ci sia ben poco da fare....una curiosità: dove hai preso il file trovato in rete?? Sei sicuro che era il file giusto per l'Acer?
 
Top
peppedb92
view post Posted on 2/3/2011, 16:26     +1   -1




Il file l'ho preso dalla discussione di dario_it qui sopra.."Ripristino Firmware per Acer P6xx
Da utilizzare in caso di dispositivi malfunzionanti" Ma non l'ho flashato dato che non mi fa andare in boot...
 
Top
Ency
view post Posted on 13/2/2012, 12:28     +1   -1




Salve a tutti, sono nuovo anche io, ho un problema molto simile a quello peppedb92. Ho un Acer P630, l'ho sbloccato e ho provato a installarci l'Igo8, fin qui tutto bene anche se non ho capito come si fa ad installarlo. Ho pensato quindi di provare con il tom tom o con il sygic mcguider7 le cui guide all'installazione mi sembravano più alla mia portata. Ho cancellato quindi le cartelle dell'Igo8 dalla SD (non era installato, solo copiato sulla sd). Ho tolto dalla SD anche il file di setup di Windows Mobile 5.0 (Windows Mobile 5.0 Pocket PC SDK.msi) e me lo sono copiato sul pc nel caso dovesse servire e suppongo quindi che non serviva ai fini del funzionamento del nav. Fatto questo stacco il nav dal cavetto del pc e provo a spegnerlo....il nav non si spegne più. Ho provato con vari reset e anche dal windows da Start -> Suspend ma niente, appariva una schermata bianca per una frazione di secondo e restava acceso. Non si spegneva in nessun modo. Ho lasciato quindi che si scaricasse la batteria. Dopo svariate ore si è spento e ho provato a ricollegarlo, la prima volta appena collegato è apparsa la schermata ACER con una barra di avanzamento...dopo un pò si è fermata e pensando che si fosse bloccato ho fatto qualche softreset, e forse anche un hardreset e si è nuovamente spento. Ora però non si accendo proprio più. Solo se collegato al pc si accende la spia rossa, ma la luce non è fissa, lampeggia in maniera strana come se stesse caricando qualcosa...l'ActiveSync non lo vede ma in risorse del Computer mi appare l'icona "Mobile Device", anche se cliccandoci sopra non si apre nulla, o meglio si apre una cartella vuota...qualcuno sa dirmi come posso fare per riportarlo in vita??
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 09:50     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


se lo colleghi al pc con la batteria scarica completamente (come mi è sembrato di capire tu abbia fatto), non si accende perchè la corrente che fornisce la usb non è sufficiente. Devi farlo ricaricare un pò con il caricatore da rete o accendisigari e poi prova ad accenderlo e collegarlo. Se non ti dovesse funzionare puoi provare la procedura di ricarica del firmware originale (lo trovi QUI' ) che lo ripristina come nuovo.
 
Top
Ency
view post Posted on 14/2/2012, 16:19     +1   -1




Ho provato la procedura che mi hai consigliato d140, l'ho collegato all'alimentazione di rete, però non avendo il cavo originale sto utilizzando il caricabatterie di un vecchio motorola che ha lo stesso identico attacco. Non so se è lo stesso, credo di si, in ogni caso appena lo collego si accende la solita spia rossa, per qualche secondo la spia è accesa e ferma, poi comincia a lampeggiare a intermittenza, però non è un vero e proprio "accendi-spegni" semplicemente a intermittenza si accentua la luminosità della spia a impulsi...un pò come la spia rossa del pc quando carica qualcosa. Per il resto non risponde a nessun comando. Il tasto di accensione non fa nulla, non reagisce all'hardreset ne al softreset, ne in combinazione. Ho scaricato la procedura per la ricarica del firmware originale, ho messo sulla SD quello che c'era da mettere come da istruzioni, ma ovviamente non accendendosi proprio non riesco ad entrare in boot mode....non so più che fare....
 
Top
view post Posted on 14/2/2012, 19:40     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


se non hai il caricabatterie da rete originale, usa quello da accendisigari...devi essere sicuro che si ricarichi correttamente.
 
Top
Ency
view post Posted on 17/2/2012, 10:30     +1   -1




d140 ho provato a ricaricarlo con il caricabatterie dell'accendisigari, era quello del tomtom ma tanto sono tutti uguali. E' sempre la stessa cosa, l'ho tenuto una mezz'oretta sotto carica, si accende la spia rossa come al solita ma lampeggia come tutte le altre volte, la solita intermittenza....sembra che il dispositivo si avvia e si spegne in continuazione prima ancora che lo schermo si accenda. Smontandolo si può fare?
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 12:57     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:



mmmmmh....mi sà che non si può fare molto...non riesci a entarre nel boot mode??
CITAZIONE (Ency @ 13/2/2012, 12:28) 
......(Windows Mobile 5.0 Pocket PC SDK.msi)......

questo file dove l'avevi copiato??
 
Top
Ency
view post Posted on 17/2/2012, 15:23     +1   -1




stava sulla SD originariamente, ho pensato che fosse il file di installazione di windows mobile 5.0 e servisse solo per una eventuale reinstallazione e quindi me lo sono copiato sul pc e ho svuotato completamente la SD perchè quando ho tentato di copiare (sulla SD) i file di IGO8 c'era poco spazio. Comunque ora il file l'ho rimesso sulla SD ma non cambia nulla...non si accende proprio. Anche se lo lasci in carica (con USB o con Accendisigari) per ore e poi lo stacchi provando ad accenderlo dal tasto di accensione non succede nulla. Ho provato con una pressione prolungata, in combinazione con sftreset o hardreset ma niente...non da segni di vita...l'unica cosa che fa come ho detto prima collegandolo all'alimentazione è che la spia rossa si accende e lampeggia come se si accendesse e si spegnesse in continuazione....

non avviandosi per niente ovviamente non riesco nemmeno ad entrare nel boot mode....
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


il file che avevi sulla sd non ha niente a che fare con il navigatore...purtroppo se non si avvia non c'è molto da fare..si è guastato. L'ultima possibilità è il ripristino, ma se non si accende non lo puoi fare.....se mi viene in mente qualche altra soluzione te la posto..per ora ciao

Edited by d140 - 17/2/2012, 20:38
 
Top
Ency
view post Posted on 18/2/2012, 13:27     +1   -1




Come ultimo tentativo ho provato a lasciarlo con l'alimentazione di rete tutta la notte e con la linguetta di sinistra tutta spostata a sinistra, in pratica sparisce anche la spia rossa. Questa mattina ho rimesso la linguetta a destra e si è accesa la solita spia....ho provato ad accenderlo e la spia è diventata per qualche secondo di un rosso più intenso e dove c'è la scritta "NAVI" si accendeva a scatti la retroilluminazione....ma poi niente...la spia è tornata di un rosso meno acceso e ha ricominciato la solita intermittenza...forse mi conviene portarlo a un tecnico...
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


Attenzione: se lo carichi con la l'interrutore sulla posizione OFF (navigatore spento), lo stesso non si carica!!! L'interrutore va messo nella posizione ON (spia accesa) e poi collegato al caricatore....devi avere la spia rossa accesa mentre si stà caricando. L'ultima prova che hai fatto nonostante lo abbia tenuto sotto carica tutta la notte, in pratica è come se non l'avessi collegato, visto che lo hai fatto con l'interrutore su OFF e la spia spenta.
 
Top
Ency
view post Posted on 20/2/2012, 17:40     +1   -1




Ah ok...allora proverò a lasciarlo una notte con la spia rossa accesa. In ogni caso l'avevo già lasciato per 7-8 ore così e non succedeva nulla lo stesso. Stavolta proverò a lasciarlo per almeno 12 ore e vediamo che succede. Secondo me si è bruciato qualcosa che riguarda l'avvio in seguito alla pressione del pulsante di accensione. Comunque tenendolo collegato all'alimentazione di rete e mettendolo in OFF (spia rossa spenta) se ripetutamente si porta l'interruttore da OFF a ON per 1 sec circa la lucetta diventa verde....poi nuovamente rossa e torna tutto come prima.
 
Top
view post Posted on 20/2/2012, 19:35     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


Fai ancora quest'ultima prove e...incrocia le dita!!!
 
Top
16 replies since 28/2/2011, 15:02   256 views
  Share