Acer P600 - HP IPAQ 314 - OMNIA

Acer P610 sbloccato ma no skin

« Older   Newer »
  Share  
alhambra2009
view post Posted on 23/1/2010, 09:21     +1   -1




Ciao a tutti, ho sbloccato il mio P610 usando una combinazione di metodi, infatti non ha funzionato ne' con quello da SD ne' con il tradizionale. Dopo averlo sbloccato ho installato sulla SD il navigatore iGO8 con mappe etc. ma per lanciarlo ho dovuto fare un collegamento sul desktop che devo sempre cliccare a mano.
Come posso far partire una skin ? Anzi meglio, come faccio partire iGO8 in autorun ?

Una cosa invece strana e' che i tasti del volume e il tasto centrale del navi non vanno piu' cioe' devo aumentare il vol e diminuirlo a mano. C'e' qualche soluzione per far vedere i tasti ai programmi ?

Grazie in anticipo per l'aiuto, spero di poter poi ricambiare.

:woot:
 
Top
view post Posted on 23/1/2010, 12:19     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


usa lo sblocco da Sd, che è quello che funziona meglio...se non sei riuscito prima, molto probabilmente è colpa della Sd che hai usato e che non si inizializza abbastanza velocemente (succede non poi tanto raramente). Prova a formattarla con SD FORMATTER e se non funziiona ancora, provane un'altra.
 
Top
alhambra2009
view post Posted on 23/1/2010, 13:27     +1   -1




Ciao d. ma non riesco "a mano" a modificare l'avvio e magari a caricare lo script ?
Perche' rifare tutto mi spiacerebbe, avevo anche modificato registri etc. per bloccarlo "sbloccato"...

Grazie !
 
Top
alhambra2009
view post Posted on 23/1/2010, 23:21     +1   -1




Ciao ho fatto la SD, funziona lo sblocco ma ho alcune cose da chiederti, soprattutto riguardo agli script:

1- non c'e' modo di far partire SUBITO un navigatore ? Ti spiego: siccome e' di mia moglie, se per caso lo lascia scaricare, deve fare Hard Reset (gia' difficile) poi aspettare la Main Shell, poi fare un soft reset e poi scegliere il giusto programma di navigazione... impossibile che le riesca.
Hai messo davvero un sacco di applicazioni, anche utili, ma siccome e' il nav non e' mio.......... forse sarebbe possibile far fare l'autorun da MyFlashDisk invece che da SDMMC cosi' sulla SD ho solo iGO8 e le mappe ?
2- i tasti del volume non vanno (volumealto.mscr There is no application assciate with 'volumealto'..........etc)

Grazie e scusa se ho bisogno di una cosa cosi' "semplice" !!!
:-)

Ciao e buona domenica !
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 08:09     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


l'effettuazione dell'hard reset e del soft reset in successione (dopo scarica della batteria) vanno effettuati in ogni caso perchè servono per sbloccare il navigatore e quindi dovrai far imparare bene la procedura a tua moglie...volendo si può far partire direttamente il programma voluto al posto della shell.
Per quanto riguarda il mancato funzionamento dei tasti volume, il fatto è dovuto alla mancata registrazione del Mortscript nel navigatore. Per effettuarla, devi andare, attraverso esplora risorse o TotalCommander CE che trovi nel menù della shell, nella cartellaSDMMC\sblocco\programmi e fare doppio clic sul file Mortscript.exe...questa operazione va effettuata una sola volta e poi i tasti volume funzionerenno sempre.
 
Top
alhambra2009
view post Posted on 24/1/2010, 12:30     +1   -1




Ciao d. avevi ragione ho registrato il mort e funzionano i tasti volume, ma solo in WinCE, perche' poi in iGO8 non vanno piu', strano.
Mi potresti spiegare come far partire iGO8 subito senza shell e se possibile come fargli vedere il volume ?
Fatto questo il nav funziona perfettamente !

Il tasto NAVI centrale ho letto che puo' essere assegnato ad esempio al vecchio Copilot, magari buono in caso di emergenza.
Che script controlla ?
Dove posso modificare per lanciare Copilot ?

Grazie ancora e ciao !



Novita': appare di tanto in tanto un triangolino giallo sull'angoloin alto a sinistra, premendolo si resetta soft il navigatore.
E' normale ?

 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 15:18     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


CITAZIONE (alhambra2009 @ 24/1/2010, 12:30)
Ciao d. avevi ragione ho registrato il mort e funzionano i tasti volume, ma solo in WinCE, perche' poi in iGO8 non vanno piu', strano.
Mi potresti spiegare come far partire iGO8 subito senza shell e se possibile come fargli vedere il volume ?
Fatto questo il nav funziona perfettamente !

Purtroppo Igo prende il controllo dei tasti e il volume non funziona...devi regolarlo dal software..

CITAZIONE (alhambra2009 @ 24/1/2010, 12:30)
Il tasto NAVI centrale ho letto che puo' essere assegnato ad esempio al vecchio Copilot, magari buono in caso di emergenza.
Che script controlla ?
Dove posso modificare per lanciare Copilot ?

Cerca nella cartella sblocco\programmi\hotkey\hotkey.ini e trovi i comandi che sono assegnati ai tasti volume e navi...basta creare il collegamento che lancia l'eseguibile Copilot....

CITAZIONE (alhambra2009 @ 24/1/2010, 12:30)
Novita': appare di tanto in tanto un triangolino giallo sull'angoloin alto a sinistra, premendolo si resetta soft il navigatore.
E' normale ?

sì, è tutto normale..serve per poter effettuare il soft reset in caso di necessità senza togliere il navigatore dal supporto
 
Top
alhambra2009
view post Posted on 24/1/2010, 22:03     +1   -1




Grazie mille, provo !
Ho trovato un registry editor gratuito davvero molto valido, con molte features utilissime, se puo' interessare lo trovate qui:



E' molto meglio di Registry Workshop, non si blocca mai ed e' gratis !

Magari lo usavate gia' tutti e io sono l'ultimo a scoprirlo...

:-)

Ciao e grazie !

PS: ma ho visto che anche dopo un hard reset i registri restano "sporchi" cioe' le modifiche fatte e i programmi installati restano. E' cosi' oppure mi sbaglio io ?
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 08:37     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


se non sai cosa stai facendo è meglio che lasci stare il registro proprio perchè l'hard reset non lo riporta alla configurazione originale....non saresti il primo che si trova in mano un soprammobile!!

P.S. grazie dell'informazione sul programma Ceregeditor, che personalmente non conoscevo...sembra davvero valido..ciao.
 
Top
alhambra2009
view post Posted on 26/1/2010, 00:32     +1   -1




Ciao d non e' che avresti sottomano un backup del registry del 610 ?
:rolleyes:

 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 10:53     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


CITAZIONE (alhambra2009 @ 26/1/2010, 00:32)
Ciao d non e' che avresti sottomano un backup del registry del 610 ?
:rolleyes:

se sei proprio in difficoltà sul forum c'è un backup completo del p630 originale...da usare come ultima alternativa, però..
 
Top
alhambra2009
view post Posted on 27/1/2010, 16:56     +1   -1




Ciao d. no ho recuperato per fortuna, ma stamattina alle 6 mia moglie mi ha mandato a quel paese e mi ha chiesto il mio, perche' il suo era bloccato e doveva andare...

Cmq oggi ho fatto una cosa, ho leggermente modificato uno script che uso sul MIO C-710, un navigatore con CE 4.2 che funziona splendidamente con iGO8 (volume,tasto menu etc.) per far partire subito il nav sul mio e per avere poi anche una misera shell se decido di uscire dal nav.

Con questo script che corrisponde all' autorun.mscr dell Acer fa tutto: copia i file di sblocco se non sbloccato, setta time etc., parte iGO8 in automatico, se esco dal programma parte la shell.
Te lo incollo sotto, la parte di restart non serve, in giallo quello che corrisponde al Lauch55 sul Acer credo...

#Disables sound, comment out if you like
#SetVolume( 0 )
#Do we have a locked device, after hard reset ?
If ( not FileExists( "Windows\Unlocked.inf" ) )
#Copy all the unlock files/dlls to windows
XCopy( "\Storage Card\MioAutoRun\Unlock\*.*", "\Windows\" )

#Set timezone registry key
#Attention: Currently set to gmt +1 - if you live in another time
#zone, you have to set it in your PNA and then use a reg editor to
#get your own key!!!
#Remove line breaks, its one large hex code
#RegWriteBinary( "HKLM", "Time", "TimeZoneInformation", "c4ffffff47004d0054002b00310020004200650072006c0069006e002c00200052006f006d0065000000540069006d0065000000720064002000540069006d006500000000000a000000050003000000000000000000000047004d0054002b00310020004200650072006c0069006e002c00200052006f006d0065000000540069006d0065000000680074002000540069006d006500000000000300000005000200000000000000c4ffffff" )

#Run MioUtility to activate above time zone
Run( "\Windows\MioUtility.exe", "-SelTimezone" )
#Wait for MioUtility to load
WaitForActive( "DateTime", 5 )
#Then send ok keys, so no user input is needed
SendOK

#Additionaly set this script to be run automatically
#after soft reset! This will replace the default shell loader
RegWriteString( "HKLM", "init", "Launch80", "\Storage Card\c710Auto.exe" )

#Restart is needed for active sync patch, as the port is
#already blocked due to the shell loader that run this script
Run( "\Windows\Reset.exe" )
#Wait for restart dialog
WaitForActive( "Warning!", 5 )
#Send Yes, so no user input is needed
SendYes

Else
#Soft reset!
#First of all run UsbTransfer - this will allow active sync to con.
#Run( "\Windows\UsbTransfer.exe" )
#Wait till its loaded
#WaitForActive( "Connecting to `USB Socket Default", 5 )
#Now run old mainshell - you may load anything you like here
#Run( "\Storage Card\Skin\StartUp.exe" )

RunWait( "\Storage Card\iGO8\igo8.exe" ) PER FAR PARTIRE SUBITO IL NAV
Run ("\Storage Card\Skin\StartUp.exe")
#StartUp.exe fa partire la shell

#For instance the explorer (currently commented out)
#Run( "\Windows\explorer.exe" )
EndIf

Potresti dirmi che modifiche (ovviamente fermo restando le skin compatibili etc. ) devo fare per farlo andare anche sull' Acer ?
Ho visto lo script di sblocco da SD, quello che mi consigliavi, e' molto diverso: copia tutto da SD a FlashDisk e scrive decine e decine di registry, ma come mai ?
Li scrive per settare decine di parametri che dovrebbero gia' essere ok solo avviando il sistema. Lo riporto di seguito:

XCopy( "\SDMMC\sblocco\Windows\*.*", "\Windows" )
XCopy( "\SDMMC\sblocco\Windows startup\*.*", "\Windows\StartUp" )
XCopy( "\SDMMC\sblocco\Desktop\*a*", "\Windows\Desktop" )
XCopy( "\SDMMC\sblocco\Desktop\*my*", "\Windows\Desktop" )
Sleep 1500
#Run ("\SDMMC\sblocco\programmi\BananaPC.exe")
CreateShortcut ("Windows\Desktop\SHELL.lnk","\SDMMC\sblocco\Shell\Shell.exe")

# Visualizza MyFlashDisk
RegWriteDWord("HKLM", "System\StorageManager\Profiles\FlashDisk", "MountHidden", 0)
# Mappe Tomtom
#RegWriteString("HKLM", "\System\Explorer\Shell Folders", "My Documents", "\SDMMC\My Documents")
#Mappe Miomap
RegWriteString("HKLM", "\SOFTWARE\MioMap", "Mapdir", "\SDMMC\Miomap\Maps")
#Orario
RegWriteString("HKLM", "\Time Zones", "default","(GMT+01:00) Amsterdam, Berlin, Bern, Rome, Stockholm, Vienna")
#cambia sfondo
RegWriteString("HKCU", "\ControlPanel\Desktop", "Wallpaper", "\SDMMC\Sblocco\Windows\Sfondo.bmp")
# Regolazione luminosità
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "BatteryTimeout", 0)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "ACTimeout", 0)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "UseBattery", 0)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "UseExt", 0)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "IsDim", 0)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "ACBacklightLuminanceLevel", 100)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "ACBacklightOnTap", 1)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "ACBrightness", 10)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "Automode", 0)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "BacklightCurrentLevel", 1)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "BacklightLuminanceLevel", 100)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "ACBacklightMaxLuminanceLevel", 100)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "BacklightOnTap", 1)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "Brightness", 10)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "ExtPowerOn", 1)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "LedAlwaysOn", 0)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "LedTimeout", 5)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "OldACTimeout", 60)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "OldBatteryTimeout", 15)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\BackLight", "OnOff", 0)




#il sistema non usa più SDMMC per impaginazione di memoria che può causare assenza del sistema
RegWriteDWord("HKLM", "\System\StorageManager\FATFS", "Paging", 1)
#Aumenta il tempo predefinito per il caricamento di alcuni driver in conseguenza ad un evento di sospensione/ripresa
RegWriteDWord("HKLM", "\System\StorageManager", "PNPUnloadDelay", 4096)
#expand control panel default
RegWriteDWord("HKLM", "\Explorer", "ExpandControlPanel", 0)
#visualizza i file nascosti
RegWriteDWord("HKLM", "\Explorer", "ViewAll", 1)
#visualizza i file protetti di sistema
RegWriteDWord("HKLM", "\Explorer", "ShowSys", 1)
#visualizza icone grandi
RegWriteDWord("HKLM", "\Explorer", "ListStyle", 0)
#Attiva suono tap schermo
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\Volume", "Screen", 1)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\Volume", "Volume", 2130738944)
RegWriteDWord("HKCU", "\ControlPanel\Volume", "Mute", 7)


If ( Not ProcExists("explorer.exe"))
SetVolume (155)
Run( "\Windows\explorer.exe" )
Sleep 3000
EndIf
#Taskbar e Start Menu - taskbar Always on top
RegWriteDWord("HKLM", "\SOFTWARE\Microsoft\Shell\OnTop", "Default", 1)
# abbassa la tasbar
RegWriteDWord("HKLM", "SOFTWARE\Microsoft\Shell\AutoHide", "Default", 1)
If ( Not ProcExists("Shell.exe"))
Run( "\SDMMC\sblocco\Shell\Shell.exe")
EndIf

#If ( Not wndexists("Liteon_Main"))
#Run( "\Windows\MainPage.exe" )
#Sleep 4000
Kill( "Liteon_Main" )
Run("\SDMMC\sblocco\programmi\HotKey\HotKey1.1.exe")
#Endif
Run ("\SDMMC\sblocco\programmi\PowerButton\PowerButton.exe")
#Run ("\SDMMC\sblocco\utils\QuickLaunch.exe")
#Kill ("BananaPC.exe")
Sleep 3000
Run ( "\SDMMC\sblocco\programmi\TaskBarHide.exe" )
SetVolume(255)

E che differenza c'e' tra autorun.mscr, BT autorun.mscr e autorun_BT.mscr ???

Scusa se ti chiedo molte cose ma prima di pasticciare mi piaceva capire per imparare. Chiaro che la faccenda morira' qui, nel senso che sistemato il navi dell'Acer ben mi guardero' piu' dallo sbloccarne un altro........

Grazie e saluti...
 
Top
alhambra2009
view post Posted on 31/1/2010, 11:17     +1   -1




Ciao magari nessuno ha trovato il tempo di rispondere, e posso capirlo, era un po' articolato come post...
:P

Ho risolto cmq, ecco come, magari e' utile ad altri con lo stesso problema, cioe' sbloccare il NAV e installare essenzialmente solo quello che serve, cioe' un altro sistema di navigazione.

Per lo sblocco, ho usato un sistema "manuale" ma permanente, che era indicato in un vecchio post del forum:

1- creare un file welcome.txt e rinominarlo come welcome.exe
2- copiarlo dentro la dir "windows" sul navigatore, usando Activesync
3- quando chiede se sostituire il vecchio rispondere OK
4- soft reset
5- quando il navigatore si blocca alla schermata ACER, editare il registro e cambiare la voce HKEY_LOCAL_MACHINE\init:Launch55 da "welcome.exe" a "explorer.exe"
6- soft reset

Il navigatore adesso parte con la schermata Windows classica e pulita, resta sbloccato anche dopo hard reset, scarica batteria etc.

Adesso io volevo installare iGO8 su SD, ma lo volevo far partire SUBITO senza doverlo lanciare a mano, e non volevo rinunciare a Copilot 6 che in caso di crash, emergenza etc, viene sempre buono...

Ho installato sulla SD iGO8, e ho copiato sempre sulla stessa SD tutta la SD originale del Copilot 6.

Poi in MyFlashDisk\StartUp ho messo Mortscript.exe, la DLL, e ho creato un semplice file navi.mscr (insieme a navi.exe) con una istruzione tipo Run( "\SDMMC\iGO8\IGO8.exe" )
Questo perche' se mettete in StartUp il lancio DIRETTO di un programma su SDMMC non parte, non fa in tempo a caricare i driver, ci vorrebbe uno script, ma e' complicato.

Cmq cosi' funziona perfettamente, parte iGO8, se esco da programma sono in Windows e posso far partire Copilot 6.

Se ho voglia faccio poi una skin con due icone due, per dargli graficamente una parvenza sofisticata...
:-)

Ciao !

PS: dopo l'hard reset la chiave Mounthidden resta a 0, ma non mostr piu' MyFlashDisk in Mydevice di Windows, cosa strana...
 
Top
12 replies since 23/1/2010, 09:21   549 views
  Share