Acer P600 - HP IPAQ 314 - OMNIA

Scheda di memoria SDHC su Acer P6XX, Metodo semplice da Sd

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/9/2009, 08:32     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


SDHC su Acer P6XX


Grazie all'utente cenzo06, che ha elaborato la modifica del registro compatibile con il nostro Acer, è ora possibile utilizzare le memorie SDHC che altrimenti non sono funzionanti. Sono testate personalmente e funzionanti SDHC fino a 32 Gb !!
Serve, per sbloccare il navigatore e abilitarlo all'uso delle SDHC , una Sd normale, anche piccola (io ne uso una da 128 mb).

Istruzioni:

1) scaricare il file allegato e scompattarlo: si avranno due cartelle, Sd di sblocco e SDHC....copiare il contenuto della prima sulla Sd che userete per sbloccare il navigatore e quello della seconda sulla SDHC che utilizzerete per caricare i programmi.

2) inserire la Sd di sblocco nel navigatore e fare un hard reset.

3) attendere che si esegua lo script e al termine si avrà il desktop di WinCE e la sparizione della barra di Windows (come da immagine sotto)





4) a questo punto togliere la Sd di sblocco, inserire la SDHC e fare un soft reset...all'avvio verrà riconosciuta la nuova sd e partirà la shell come in figura..in alcuni casi può essere necessario fare un secondo soft reset (solo per questa fase...)..se ancora non viene vista la SDHC, può essere utile eseguire uno scandisk sulla scheda.


Guarda la video-guida QUI








Per configurare la shell date un'occhio qui

SDHC 8 Gb




SDHC 16 Gb




SDHC per Acer p6xx

Lo sblocco va effettuato di nuovo dopo un hard reset o lo scaricamento della batteria, quindi meglio tenere sempre a disposizione la Sd di sblocco.
Il sistema presenta un'inconveniente: ad ogni spegnimento e successiva riaccensione bisogna effettuare un soft reset altrimenti il navigatore non vede più la SDHC...il sistema effettua automaticamente il soft reset all'accensione per evitare di doverlo fare manualmente. Inoltre ho abilitato al soft reset il tasto Navi...in caso di necessità si può effettuare l'operazione senza togliere il navigatore daal supporto a ventosa. Anche premendo il triangolino arancione in alto a destra si effettua il soft reset, nel caso il tasto Navi non dovesse funzionare (succede con Igo8, che disabilita tutte le funzionalità dei tasti hardware).
Il sistema è testato e funzionante...se avete problemi di funzionamento dopo l'installazione (a causa di alcuni preesistenti tipi di sblocco che hanno menifestato una certa incompatibilità), è consigliato un ripristino del navigatore utilizzando i vostri backup originali. Se non li avete, date un'occhio QUI
Con 8, 16 o addirittura 32 Mb a disposizione è così possibile caricare sulla Sd,oltre ai programmi, un bel numero di foto, video, film, brani musicali ecc ecc.
A disposizione per eventuali delucidazioni... ;)

Sono graditi i vostri commenti e impressioni..grazie.

inoltre ho testato anche la SDHC da 16 Gb e funziona perfettamente...come si può vedere dalle immagini e dal video allegati ;)


14-10-09 aggiornamento: aggiunto settaggio della memoria all'avvio...
16-10-09 aggiornamento: al riavvio dopo lo spegnimento si effettua automaticamente il soft reset
(thank's to cenzo06)






Elenco SDHC testate e funzionanti


















Edited by d140 - 12/9/2010, 08:37
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 09:04     +1   -1
Avatar

Carnaby Cruiser 300 ie

Group:
Moderator
Posts:
2,170
Location:
Città Nuova

Status:


e che dire... come al solito un ottimo lavoro
@cenzo06 grazie
 
Contacts  Top
mmoreo
view post Posted on 10/9/2009, 18:32     +1   -1




Ottimo, @cenzo06 e @d140....... complimenti ;)

ehmm l'allegato...... please :lol:

Edited by mmoreo - 10/9/2009, 19:48
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 18:44     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


post sistemato...aggiunto allegato...scusate la dimenticanza..ciao
 
Top
paluzza
view post Posted on 13/9/2009, 09:50     +1   -1




ciao, ho provato a scaricare ma non funziona, mi da sempre errore di connessione riprova
 
Top
mmoreo
view post Posted on 13/9/2009, 13:45     +1   -1




CITAZIONE (paluzza @ 13/9/2009, 10:50)
ciao, ho provato a scaricare ma non funziona, mi da sempre errore di connessione riprova

Se usi internet explorer prova con firefox (l'ho riscaricato è va) ;)
 
Top
paluzza
view post Posted on 14/9/2009, 19:42     +1   -1




ho provato a fare l'operazione, ma non vede la sdhc anzi adesso se rimetto la sd normale non parte più la solita skin ma rimane il desktop di windows con la barra sotto, si può tornare indietro? si possono togliere i due file di registro?
ciao
 
Top
view post Posted on 14/9/2009, 21:03     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


mi sono accorto anch'io facendo prove su altre SDHC che qualcuna non veniva riconosciuta...il problema risiedeva nel file di sblocco e l'ho appena sistemato... riscaricalo e sostituiscilo a quello di prima e vedrai che la SDHC funziona. Non serve rifare la modifica del registro.
Per quanto riguarda la Sd normale, la stessa funziona senza problemi anche con il registro modificato, tantopiù che io uso indifferentemente una o l'altra. Se vuoi ripristinare completamente il navigatore fai hard reset e se parte ancora il desktop di winCE lancia il Main Page.exe dall'icona sullo schermo, premi il tasto esplorazione e poi fai un soft reset...potrebbe essere necessario ripetere l'operazione, ma poi l'acer sarà ripristinato con il liteon Main in primo piano e ti partirà anche la Shell (che mi sembra di capire sia la mia o comunque una skin che si avvia da Sd)
Tutto quello che ho postato, in primis il sistema di sblocco, non modifica niente in modo permanente in modo da poter ripristinare in ogni momento il navigatore senza compromettere il funzionamento

Ciao
 
Top
paluzza
view post Posted on 15/9/2009, 09:26     +1   -1




ho provato ma non riesco a ripristinarlo non c'è l'icona del main page sul desktop
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 10:12     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


probabilmente il tuo navigatore monta il S.O. che non ripristina dopo hard reset il registro ...comunque ti ho preparato il file di ripristino del registro stesso che riporta explorer.exe a welcome.exe come in origine. Come per il file di sblocco scompatta lo zip e metti sulla Sd l'AcerAutorun.inf e la cartella ripristino...fai prima hard reset e poi soft reset e avrai il navigatore ripristinato. Ciao.

Download attachment
Sd_Ripristino.zip ( Number of downloads: 87 )

 
Top
paluzza
view post Posted on 15/9/2009, 13:58     +1   -1




allora, il navigatore l'ho ripristinato trovando il collegamento al main page in windows del navigatore perchè anche con i file che avevi postato non andava.
per la sdhc, non la vede, il file di sblocco facendo hard reset procede come hai indicato, quando metto la sdhc e faccio soft reset rimane fermo con il logo acer anche facendolo più volte
pùò essere la sdhc da 4 giga Kingston?
 
Top
view post Posted on 15/9/2009, 15:16     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


dovresti riuscire a provare con un'altra SDHC...io l'ho testato con 4 Sd di 3 marche diverse (SanDisk, Adata e Transcend) e funziona...ricorda che prima di inserire la SDHC dopo lo sblocco devi vedere sparire la barra di windows, solo a quel punto lo script viene terminato,,
 
Top
paluzza
view post Posted on 16/9/2009, 07:33     +1   -1




scusami ma per sicurezza, io ho aperto registry workshop ho fatto connect mobile device e poi file, import, e ho dato il percorso del file di registro che hai postato, ho fatto correttamente?
ciao
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 08:13     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Moderator
Posts:
1,571

Status:


sì, hai fatto giusto...mi viene da pensare che sia proprio un problema della scheda per il seguente motivo: nel mio dopo lo sblocco tolgo la Sd normale, metto la SDHC, faccio soft reset e la scheda funziona....se invece di mettere quest'ultima lascio la Sd normale e faccio soft reset mi si blocca sulla schermata Acer come succede a te...per questo ti consiglio di trovare qualcuno che ti presta un'altra SDHC e provare. Un appunto: la compatibilità con le sd normali è possibile anche con i file SDHC installati, solo che prima bisogna farlo avviare una volta con la nuova scheda e poi anche inserendo quelle normali le stesse funzionano senza problemi...ciao.
 
Top
paluzza
view post Posted on 16/9/2009, 09:33     +1   -1




ultima novità, ho preso un'altra sdhc, ho rimesso quella di sblocco ho fatto hard reset e adesso compare la schermata del main page e rimane sempre quella anche rimettendo la sd normale e facendo soft reset praticamente non parte più lo slocco, sembra che non veda più nessuna scheda
 
Top
226 replies since 10/9/2009, 08:32   6146 views
  Share