Acer P600 - HP IPAQ 314 - OMNIA

Sblocco Acer P600 serie, Preparazioni per installazione di Tomtom

« Older   Newer »
  Share  
tarsaneo
view post Posted on 7/4/2008, 19:23     +1   -1




Acer p610 e P630 che non si sbloccano col metodo tradizionale


CITAZIONE (dir133 @ 15/11/2007, 19:38)Ciao a tutti, come proposto da Faxn70 che ringrazio, ho scritto questa mini guida raccogliendo tutte le informazioni.

Tutorial passo passo testato e funzionante x Acer p610 e P630 che non si sbloccano col metodo tradizionale.


1) Installare sul Pc ActiveSync 4.5 e collegare il navigatore.

2) Procurarsi un editor di registro, tipo Registry Workshop oppure Smartione (attenzione che per quest'ultimo per poterlo abilitare alla scrittura bisogna andade nella dir di installazione,che dovrebbe essere C:\Programmi\Smartione ed editare il file "options.ini, facendoci doppio click sopra e sostituendo la voce "mode_edition=1"
in "mode_edition=2".

3) Fare una copia di welcome.exe in \windows (e sul pc come backup)

4) Aprire Blocco note di Xp lasciare la pagina vuota e fare "File-Salva con nome..-" il nome del file deve essere "welcome.exe" (senza virgolette) e sotto dove cè scritto "salva come" mettere "tutti i file".

5) Copiare il file welcome.exe creato ed incollarlo nella cartella \windows del navigatore sostituendo quello già esistente.

6) Effettuare un softreset che farà bloccare il navigatore sulla schermata Acer (non preoccupatevi).

7) Attendere il ricollegamento con ActiveSync.

8) Editare il registro con Smartione o Registry Workshop e modificare - [HKEY_LOCAL_MACHINE\init] con il valore - "Launch55"="explorer.exe".

9) Fare un altro softreset ed il navigatore è sbloccato.

Attenzione è solo una situazione momentanea, per renderla stabile bisogna effettuare queste altre operazioni.

10) Scaricare dal sito di Microsoft il prodotto "NET Compact Framework 2.0 Service Pack 2 Redistributable" e con ActiveSync attivo installarlo nel navigatore tramite il pc.

11) Sovrascrivere il file welcome.exe con questo

http://rapidshare.com/files//welcome.exe.html

12) Fare un softreset ed il navigatore rimarrà sempre sbloccato.

Spero di essere stato di aiuto.

P.S. Se i responsabili del forum decideranno che questo tutorial è valido e di metterlo in evidenza, ne sarei soddisfatto.

Grazie.

Ciao a tutti Dir133.




OK QUESTO E L'UNICO METODO IN GRADO DI SBLOCCARE IL MIO P610 PERO' PER RENDERLO EFFETTIVO DOVREI SOVRASCRIVERE IL FILE WELCOME.EXE DAL LINK http://rapidshare.com/files//welcome.exe.html LINK NON FUNZIONANTE...

QUALCUNO MI AIUTIIIII
 
Top
mmoreo
view post Posted on 7/4/2008, 19:43     +1   -1




se propio vuoi usare questa procedura eccolo
http://rapidshare.de/files/39051409/welcome.exe.html
 
Top
osfreggiato
view post Posted on 11/10/2008, 19:13     +1   -1




Ragazzi complimenti per il sito soprattutto!
scusate l'ignoranza ma non riesco a fare il sofy reset, non l'ho mai fatto
vi ringrazio per la risposta e scusate l'ignoranza!
 
Top
bottu80
view post Posted on 12/10/2008, 07:06     +1   -1




X soft reset, premi con il pennino (o con qualsiasi altra cosa appuntita tipo una penna, una graffetta,...) il pulsantino dentro il foro di destra che c'è soto il navigatore. e' praticamente uno dei due fori a cui si aggancia il supporto per agganciarlo al supporto per auto, quindi per trovarlo dovrai sganciarlo da tale supporto. Nel foro di sinistra invece c'è un interruttoreche si muove da desta a sinistra (e viceversa) e serve per l'hard reset.
Spero di essere stato chiaro, al limite il manuale può aiutarti a capire meglio quello che ho scritto. :D
 
Top
lolloleo
view post Posted on 12/10/2008, 23:02     +1   -1




:wacko: Salve sono nuovo del forum e chiedo un aiuto a ECLIPSE. Sto seguendo le tue istruzioni per lo sblocco e la configurazione del mio P630 ma ho un problema: lo sblocco è ok, ho installato RegEdit e modificato HKLM\System\StorageManager\Profiles\FlashDisk\ "MountHidden" e mettiamo il valore 0 (zero), (per errore ho però copiato la tua cartella modificata MyFlashDisk, che avevo scaricato, sovrascrivendo quella esistente (anche se non visibile) e quando modifico il registro c'è anche una valore FlashDisk2 !!?)ma dopo soft reset ed anche hard reset non compare la cartella MYFLASHDISK, e non posso andare avanti con la procedura.... puoi aiutarmi? Grazie
 
Top
nokiamen
view post Posted on 9/5/2009, 10:26     +1   -1




Grazie ragazzi!!! dopo molti tentativi sara' la versione software differente che ancora non mi riesce a dare il device , sono riuscito a sbloccare il mio device ed ruotare il dispositivo visto che si era girato senza sapere perche' avesse cambiato i valori.....Lodi al sito Admin e moderatori ......
 
Top
jack711
view post Posted on 1/8/2009, 20:09     +1   -1




Suggerimento: i colligamenti su rapidshare non sono più disponibili, il file welcome.exe non è altro che l'expolorer.exe originale di winCE 5.0 facilmente scaricabile. A questo punto basta rinominarlo in welcome.exe, copiarlo in \windows del navigatore.
Grazie a tutti per l'aiuto, non sarei mai riuscito a sbloccare il il P630 altrimenti...
 
Top
X3810
view post Posted on 5/9/2009, 13:41     +1   -1






Ciao a tutti, tempo fa avevo sbloccato grazie alle informazioni su questo forum un acer p610 senza problemi.Poi ho installato il tomtom e funzionava, ma poi sono stato costretto a toglierlo perchè ogni volta che la batteria del navigatore si scaricava e lo riavviavo veniva rinominata la cartella SDMMC in SDMMC2, SDMMC3 ecc...

insomma il tomtom non trovava mai le mappe xkè il percorso era cambiato!
Ormai ho rimesso da tempo il navigatore originale, ma vorrei sapere se siete riusciti a trovare una soluzione a questo problema.

Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 16:36     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


certo che sì!! Fai una ricerca tra i post e trovi la soluzione...
 
Top
X3810
view post Posted on 5/9/2009, 16:57     +1   -1




CITAZIONE (d140 @ 5/9/2009, 17:36)
certo che sì!! Fai una ricerca tra i post e trovi la soluzione...

Non ho letto post in cui si parla di SDMMC2, ecc..., a quali ti riferisci?
 
Top
view post Posted on 5/9/2009, 18:59     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


QUI se leggi bene si parla anche si SDMMC2...e comunque se installi il TomTom 7 seguendo le guide quì presenti la modifica del registro non è più necessaria, quindi niente problema SDMMC2...per lo sblocco ti consiglio vivamente QUESTO
 
Top
X3810
view post Posted on 15/9/2009, 19:43     +1   -1




Ho effettuato sia lo sblocco sia l'installazione del tomtom e delle mappe e funziona alla perfezione, però se la batteria si scarica del tutto quando poi lo accendo ricompare la vecchia schermata originale acer, quindi devo fare un soft reset e al riavvio funziona tutto correttamente. C'è un modo per evitare questo problema?
 
Top
bakdawn
view post Posted on 19/8/2010, 19:54     +1   -1




ciao! ho sbloccato acer p630 con metodo della cartella sblocco. qualcuno sa dirmi come ripristinare la configurazione originale? Non ho fatto backup!!! :(
 
Top
view post Posted on 20/8/2010, 07:03     +1   -1
Avatar

Developer

Group:
Member
Posts:
1,571

Status:


basta un semplice hard reset.....
 
Top
bakdawn
view post Posted on 20/8/2010, 07:49     +1   -1




ok grazie! ma ho anche cancellato la cartella sblocco che avevo messo dentro la sd. ho fatto bene?
 
Top
47 replies since 8/7/2007, 15:07   9340 views
  Share